sabato 24 marzo 2012

Pollo alla thailandese























Ingredienti:
un pollo Campese Amadori  
1/2 cipolla
200 g di brodo già pronto
200 g di  Vinchef  
1 cucchiaio di zucchero grezzo di canna Brasil Bio       
lozucchero 
100 g di funghi secchi
1 cucchiaio di radice di zenzero grattugiato
sale
olio
200 g di riso Basmati Principato di Lucedio 




Questa ricetta è veramente facile da realizzare, richiede poco tempo nella preparazione, l'importante è avere gli ingredienti giusti  e vedrete che piatto gustoso ed originale  metterete in tavola !


In una padella mettete ad imbiondire la cipolla nell'olio, adagiatevi, poi, il pollo a pezzi, aggiungete poco sale e fate rosolare per pochi minuti.

Intanto in una ciotola unite il brodo con Vinchef e lo zucchero di canna.


Versate questo liquido nel pollo, coprite con un coperchio e fate cuocere.

Mettete i funghi secchi in ammollo per 10 m, strizzateli, ed unitevi lo zenzero.

A cottura quasi ultimata del pollo versatevi sopra i funghi e lo zenzero e fate cuocere per 10 m.


Impiattate, così, il vostro pollo con tutta la salsetta di funghi, zenzero e come contorno il riso bollito Basmati Principato di Lucedio, che ha un profumo di sandalo e di spezie veramente eccezionale.

Vi garantisco: da leccarsi i.....baffi !










9 commenti:

  1. Che bel piatto saporito!!! Brava!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace...
    Un bacio Ivana!!!!!!!!!BUONA DOMENICA

    RispondiElimina
  3. The colors and textures in your photos make it look so tempting.

    RispondiElimina
  4. mi attira molto questo pollo... io con il mio vizio di inventare le ricette non riesco mai a fare qualcosa copiandolo... ma qui mi sa che ne vale davvero la pena..
    buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Non abbiamo mai cucinato il pollo in questo modo.. deve essere veramente buonissimo! brava!

    RispondiElimina
  6. mi piace molto il pollo in questo moddo! davvero originale e buono!

    RispondiElimina