giovedì 15 marzo 2012

Calamari ripieni



Saporiti e da cucinare sia in umido sia con una bella salsa di pomodoro questi calamari.

In questa ricetta io li ho preparati così.

Dopo aver pulito i calamari ho preparato un ripieno di pane ammollato in acqua, uovo, sale, prezzemolo ed un calamaro, crudo,  tagliato a pezzetti.

Ho imbottito il pesce di questo ripieno e l'ho messo in una pirofila con un bicchiere di acqua, olio, sale, prezzemolo ed un cucchiaino di spezia El Pescador di Orodorienthe




Ho fatto cuocere il tutto aggiungendo altri pezzetti di calamaro in padella e, poi....eccolo.










13 commenti:

  1. Cercavo proprio una ricetta per i calamari ripieni, ottimi!

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono!!!!!!
    Buona giornata cara Ivana

    RispondiElimina
  3. Una ricetta favolosa, complimenti, ciao

    RispondiElimina
  4. Cara Ivana,i calamari,di solito li preparo ripieni ma in guazzetto...ma,prossimamente voglio provarli "alla Ivana"!Braaaavvvvvvvvvva!

    RispondiElimina
  5. è uno dei miei piatti preferiti!! :P

    RispondiElimina
  6. fantastici in unmido o con il sugo sono una vera squisitezza...ciao.

    RispondiElimina
  7. Buonissimi e che perfezione!!!
    Brava!!!!

    RispondiElimina
  8. veramente buoni, prova a farli mettendo anche un po' di mortadella nel ripieno, li ho mangiati così all'Isola d'Elba era buonissimi!!

    RispondiElimina
  9. anche io li faccio come te i calamari!!!
    uhhh insegnami allora a fare gli gnocchi senza uovo!!!
    e' gia' tanto che mi sono venuti usandolo!ih ih ih!
    non so perche',ma non sono cosi' un fenomeno a farli!
    dai dai posta i tuoi cosi' li vedo per bene1o ci sono gia' in giro??mo' guardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccoli...http://ivanaincucina.blogspot.com/2011/12/gnocchi-di-patate.html

      Elimina
  10. che bella questa ricetta... che voglia di mare!!!

    RispondiElimina