martedì 13 marzo 2012

Tonno marinato













Molto semplice questa ricetta ma assolutamente gustosa, merito del tono fresco e di Vinchef .


Infatti, ho tagliato un pezzo fresco di tonno a pezzi e l'ho messo a macerare per un paio di ore in 2 bicchieri abbondanti di Vinchef.

Rosmarino, salvia, timo, origano, alloro, aglio infusi nel vino sono stati aggiunti da Vinchef, io ho rafforzato solo la dose di aglio ed ho aggiunto un ciuffo di rucola per decorare.













Ho messo, poi, il tonno in padella con un filo di olio, sale e qualche cucchiaio del liquido in cui ha marinato.




E voilà....



















10 commenti:

  1. Un risultato meraviglioso e immagino il profumo!!!!!un bacio Ivana

    RispondiElimina
  2. buonissimo il tonno fresco! non lo mangio da troppo tempo...devo rimediare! la tua ricetta è buonissima e leggerissima! :)

    RispondiElimina
  3. ed io questa ricetta te la rubo! Adoro il pesce marinato!
    buona giornata
    spery

    RispondiElimina
  4. Buonissimo il tonno fresco!!!!! Lo trovo raramente però!!!!
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao IVANA .... come ti vedo e mi piace condividere e imparare nuove ricette come il vostro , tonno marinato .. desiderano partecipare al mio blog e la condivisione di facebook fa sempre molto di più ... dal VIGO SPAIN ... Many Kisses Marimi

    RispondiElimina
  6. mi piace il tuo blog:) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche se sono alle prime armi :) ciao :)

    RispondiElimina
  7. Bella ricetta. Mi piace il pesce marinato! Buona serata!

    RispondiElimina