venerdì 30 marzo 2012

Mont Blanc ?!





Non so voi ma io adoro il Mont Blanc.
Pensate che un anno mi sono trovata a trascorrere  alcuni giorni di luglio a Parigi e, nonostante i 40°, io non riuscivo a rinunciare al famosissimo Mont Blanc di Angelina, il famoso tea room in Rue de Rivoli.








Ecco la mia ricetta:
100 g di farina
1/2 cucchiaino di polvere di liquirizia
la buccia grattugiata di un limone
6 pepite Grok 
burro morbido



Pesce d'aprile !!!!!


Quelli che vedete sono tagliolini alla liquirizia !!




Ho preparato i tagliolini mescolando semplicemente acqua, la farina e la liquirizia.

Cotti i tagliolini si condiscono con un po' di burro ed il limone grattugiato.






Adagiamo, poi, su un piattino le pepite di grana



Mettiamoci sopra i tagliolini e completiamo il tutto con del burro messo in una siringa per dolci.


Vi garantisco che i tagliolini alla liquirizia sono molto delicati di sapore, provateli !!



7 commenti:

  1. Che originalità e che gusto
    Un bacio Ivana

    RispondiElimina
  2. Ivy, ma tu te le sogni la notte? Hai le ispirazioni? Ma sono favolosi!!!!

    RispondiElimina
  3. son stata a parigi ma questo non l'ho assaggiato :( la loro cucina ammetto che non mi piace per niente...ma i dolci sono eccezionali!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao molto originale ma la liquirizia proprio non mi piace, si potrebbero fare in un altro modo i tagliolini? Un abbraccio

    RispondiElimina