lunedì 12 marzo 2012

Barchette di zucchine








Zucchine, tonno, olive nere ed il mio immancabile caciocavallo silano....



Ho preso delle zucchine di piccole dimensioni, ne ho tolto la parte interna e le ho sbollentate pochi minuti.











La polpa delle zucchine l'ho passata in padella con un filo d'olio e sale.
L'ho unita, raffreddata, al tonno sott'olio, a delle olive nere spezzettate e caciocavallo grattugiato.











Ho riempito le zucchine di questo impasto, un filo d'olio e spolverato il tutto con parmigiano.
In forno 200° per 30 m.









Ed eccole qui.









   

8 commenti:

  1. io le adoro! brava!

    P.s. che bel piatto.
    ciao

    RispondiElimina
  2. mamma mia che buone devono essere!

    RispondiElimina
  3. A quest'ora ho una fame da lupi, ma come si suol dire, mi rialzerei da letto per mangiare le tue barchette!
    CIAO IVANA!!! ^-^

    RispondiElimina
  4. ciao Ivana! mi piacciono un sacco le zucchine ripiene, anche io le sbollento prima di riempirle :p la prossima volta voglio provarle nel microonde!

    RispondiElimina
  5. Ma certo che mi aggiungo alle tue lettrici e molto volentieri...poi poti il nome della mia cara consuocera a cui sono molto affezionata!!!
    la ricetta??
    Un ottimo modo per valorizzare le zucchine!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Devono essere buonissime! Io le faccio con la mollica di pane

    RispondiElimina
  7. Forse non lo sai ma io non magio pesci e affini, e allora invece della ricetta di oggi, vengo qui a commentare queste favolose zucchine (il tonno sottolio e l'unica cosa marina che mangio) che mi erano sfuggite. Brava!!!
    Ciao

    RispondiElimina