lunedì 12 novembre 2012

Spiedini di carne con salsa di spinaci allo yogurth





Sfiziosi e saporiti questi spiedini di carne serviti con una salsa allo yougurth fresca e leggera.

Ingredienti:
300 g di macinato misto
un paio di stecchini lunghi
uno spicchio di aglio
100 g di spinaci lessati
200 g di yougurth bianco yogolife  
un paio di mini piadine Il panaro 


Per prima cosa frullate il macinato e salatelo, poi strofinate sugli stecchini l'aglio e sistematevi la carne.
Cuocete gli spiedini.
Intanto scottate gli spinaci e salateli, strizzateli per bene e tritateli con il coltello. Uniteli, poi, allo yogurth.




Riscaldate un paio di mini piadine e non appena saranno pronti gli spiedini adagiateveli sopra. Il condimento della carne verrà assorbito dalla piadina e sentirete che bontà.



Mi raccomando di intengere la carne nella salsa allo yougurth, l'accoppiata è deliziosa !



















19 commenti:

  1. godimento solo a guardare le foto!!! sei troppo una cuochessa!! ^___^

    RispondiElimina
  2. che bel piatto quanto mi piace e mi mette una gran fame :-D

    RispondiElimina
  3. mmmmm ke buoni...hanno un aspetto sfizioso ma delizioso...complimenti

    RispondiElimina
  4. Buonissimi, sfiziosi e molto originali!

    RispondiElimina
  5. quella salsetta è troppo golosa..mi segno la ricetta:)

    RispondiElimina
  6. Sto sbavando davanti a ste bontà passamelo uno adoro la carne!!
    bravissima baci!

    RispondiElimina
  7. Buoni anche la salsa allo yougurt ciaooo

    RispondiElimina
  8. mhmm mi sa molto di ristorante greco, che adoro :)

    non sapevo che bisognava strofinare l'aglio agli spiedini, non ci avevo mai pensato ... :) , grazie

    RispondiElimina
  9. mi ricorda un piatto turco, però gli spiedini erano fatti con agnello macinato e tantissime spezie..... che buoni li provo :)

    RispondiElimina
  10. Ma sono davvero splendidi e tanto buoni!!!!!!!!
    Una bella idea cara Ivana
    Complimenti!!!!!!!
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  11. Ma dove le studi? Ma dove le trovi queste micidialità io non lo so proprio! Brava, devono essere deliziosissime con la salsa di yogurt e spinaci.... slurp, come direbbe Paperino!
    Sandra

    RispondiElimina
  12. bella idea!!! Devono essere proprio buoni! Anche l'idea di strofinare l'aglio sullo stecchino mi piace!

    RispondiElimina
  13. che meravigliosa idea! sono moooolto invitanti ;)

    RispondiElimina
  14. una splendida ricetta di origine medioorientale, cucina che adoro!

    RispondiElimina
  15. Avevo visto in televisione qualcosa simile e mi aveva intrigato l'idea, quasi quasi li provo!

    RispondiElimina
  16. Buoni, mi piace la salsina allo yogurt.
    Un bacione

    RispondiElimina