venerdì 16 novembre 2012

Mauri




In Mauri la tradizione, l’esperienza e l’innovazione si fondono per dar vita a più di 50 formaggi freschi e stagionati, di latte vaccino e di capra (Taleggio, Gorgonzola, Quartirolo, Caprino, Robiole…).


Il caseificio di produzione di Treviglio (Bergamo) ogni giorno raccoglie e lavora più di 200.000 litri di latte italiano (lombardo per i prodotti DOP). Tutto il percorso della materia prima è controllato e monitorato con sistemi informatici di ultima generazione.

Mauri stagiona i suoi prodotti più rappresentativi a Pasturo, nel verde della Valsassina ai piedi della Grigna. La maturazione nelle grotte naturali - dette "casere” - conferisce ai formaggi Mauri una personalità unica.
Il Taleggio e il Gorgonzola assorbono, infatti, le caratteristiche e i profumi di un ambiente naturale che sfrutta il sistema d'aerazione della montagna. Una serie di profonde fessure nella roccia collega tra loro le grotte determinando la circolazione di particolari correnti d'aria umida, dall'alto verso il basso, che garantiscono la temperatura ideale in ogni stagione.

Ed i formaggi Mauri hanno ottenuto il podio dell'International Cheese Award 2012. 
BonTaleggio e Bontàzola piccante conquistano la medaglia d’argento sbaragliando la concorrenza di 4.000 prodotti internazionali







7 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione cara Ivana
    e tesoro ti rispondo qui....
    La marmellata deve essere molto dolce perchè il composto non lo è molto...io ho usato la mia di prugne...Un bacioneeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. che bella collaborazione, e che bell'assortimento di formaggi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivana, complimenti per la collaborazione, i prodotti Mauri sono buonissimi, gli ho provato anch'io! Buon week-end!

    RispondiElimina
  4. aspettiamo le tue creazioni cara!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Brave complimenti per la collaborazione chissà che ci preparerai ora, di sicuro ottimi piatti!!!!!

    RispondiElimina
  6. Mauri conosco la linea in particolare buonissimo il gorgonzola che adoro. Buona fine settimana

    RispondiElimina
  7. complimenti per la collaborazione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina