martedì 4 settembre 2012

Mirto Stella Maris






Ruju di Stella Maris è un mirto rosso, intenso, morbido, avvolgente, composto da aromi che richiamano le pinete vicino al mare e della liquirizia,

Questo Liquore di Mirto ha una gradazione intorno ai 32 gradi, bevuto a temperatura ambiente se ne apprezza ogni sfumatura, ghiacciato  se ne apprezzarne la freschezza.

Ogni passaggio produttivo del Mirto Stella Maris viene effettuato rigorosamente a mano, le piante vengono coltivate secondo i criteri dell'agricoltura biologica, senza utilizzare sostanze chimiche o pesticidi di alcun tipo.


Le piante, da cui verranno raccolte le bacche per la preparazione del Mirto Stella Maris, vengono trattate con concimi naturali ed acqua. 
Ogni anno vengono raccolte bacche (esclusivamente a mano) dalle importanti proprietà gustative, permettendo al liquore di non necessitare di grandi quantità di zucchero e di mantenere il gusto caratteristico del vero liquore di mirto, in un bilanciato equilibrio tra il dolce e l'astringente.
Per preparare il Mirto Stella Maris non si usa alcun tipo di aroma artificiale o colorante, per ottenere un prodotto artigianale che rappresenta l'eccellenza sarda nel mondo, nel pieno rispetto delle culture e dei territori che le accolgono.


Peccato che non possa farvi assaggiare questo mirto, buonissimo, dolce al punto giusto e veramente gradevole.
Vi farò vedere, poi, come lo uso in cucina.


Mirto Stella maris.........alla salute amici !!!






9 commenti: