lunedì 10 settembre 2012

Costolette di maiale al mirto






Che buone queste costolette ragazzi, la carne di maiale è già buona di suo ma con l'aggiunta del liquore di mirto vi assicuro che il gusto diventa particolare !


Ingredienti:
costolette di maiale
due carote
una cipolla di Tropea
sale
olio



In padella ho messo le costolette, un po' di olio, sale, le carote spezzate in due parti, la cipolla di Tropea a spicchi ed ho ricoperto il tutto per 3/4 con il mirto Stella Maris.



Ho fatto cuocere con coperchio a fiamma moderata per 40 m ed in ultimo ho fatto ben rosolare la carne.
Buonissimo !




25 commenti:

  1. Il mirto è un liquore gustosissimo, immagino che sulla carne ci stia benissimo. In verità non l'ho mai provato, ma mi hai dato davvero un idea ;) Ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ottime queste costolette. Con il mirto avrà" sicuramente un sapore particolare. Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. ce l'ho!!!! ce l'ho!!!! ho il mirto in dispensa e questo piatto mi piace parecchio!!! Lo proverò!!! Grazie Ivana!!!

    RispondiElimina
  4. e come sempre davanti a carne così cucinata, rimango incantata!

    RispondiElimina
  5. Davvero succulente queste costine!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ivana!!!!piacere di conoscerti e grazie infinite per esser passata da me!!!Mi unisco anch'io al tuo blog..interessantissimo come questa ricetta!!!:-) Un bacio e a presto!

    RispondiElimina
  7. mmm... davvero delizose queste costine! me le sto già pregustando!

    ho appena scoperto il tuo blog casualmente, ora vado a sbirciarmi altre ricette e nel frattempo mi aggiungo ai lettori fissi! :)
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  8. ciao da oggi ti seguo anche io!

    RispondiElimina
  9. A noi piace molto il mirto.. che buono con le tue costolette!

    RispondiElimina
  10. yummi chissà che buone, quanto mi piace questa ottima idea!

    RispondiElimina
  11. Bellissime e gustose da provare!!
    buona giornata !!
    Kiss

    RispondiElimina
  12. Ivana così ci fai sbavare e ubriacare tutti!!!gnammy!bellissimi e golosissime!!!buona giornata

    RispondiElimina
  13. Wow, con queste costolette mi hai davvero ispirato!
    Piacere di conoscerti.
    Alice

    RispondiElimina
  14. mi piace!!! chissà che sapore!!! buon lunedi Ivana :)

    RispondiElimina
  15. un bel modo per utilizzare il mirto, bell'abbinamento

    RispondiElimina
  16. i miei sinceri complimenti, ricetta particolare ma semplice =)
    ottima!

    RispondiElimina
  17. Mai provato la carne di maiale così, deve essere gustosissima!

    RispondiElimina
  18. Che idea Ivana, con il mirto proprio mi mancavano!!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che interessante questa ricetta! Non ci avevo mai pensato di usare il mirto con la carne, grazie dell'idea! A presto

    RispondiElimina
  20. buone le costolette e cucinate così saranno veramente eccezionali. bacii

    RispondiElimina
  21. Mamma mia... non riesco ad immaginarne la bontà.. con il Mirto.. ma che idea!!! smackkk

    RispondiElimina
  22. Hai ragione la carne di maiale è già buona ma immagino con il profumo del mirto cosa deve diventare!!!!!!!
    Ottima idea cara Ivana
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. meravigliaaa m ha fatto tornare la fameeeeee

    RispondiElimina
  24. Che buone le costolette, aromatizzate al mirto sono golosissime.
    Baci

    RispondiElimina