giovedì 17 gennaio 2013

Gnocchi di patate




Questo è il piatto preferito di mia figlia, facili da preparare e molto saporiti.

Ingredienti:
patate 500 g
farina di grano tenero "OO" q.b.store Spirito bio 
sale
(per la salsa al pomodoro)
passata bio store Spirito Bio 
sale 
olio



Dopo aver bollito le patate bisogna schiacciarle, aggiungere sale ed amalgamarle alla farina.
Bisogna ottenere un impasto consistente da stendere a filoncini, tagliare a tocchetti e formare così lo gnocco con l'aiuto di una forchetta.



Cuocere in acqua bollente salata e condire con una buona salsa ! 




10 commenti:

  1. Wow ma che bontà, brava Ivana oggi la mia giornata continua bene dopo aver visto questa bontà :D

    RispondiElimina
  2. Giovedì gnocchi e questi sono golosissimi!gnammy! buoan giornata

    RispondiElimina
  3. buonissimi buongustaia la figlia eh

    RispondiElimina
  4. Si dice giovedi gnocchi, perfetti!!!! Anche mio figlio li mangia volentieri. Complimenti.


    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Che buoniiiii, mi piacciono tantissimo, da oggi sarai sul mio blogroll così non mi perdo le tue ricette! Buon fine settimana e a prestoooo!

    RispondiElimina
  6. gli gnocchi un sapore semplice ma sempre graditissimo a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  7. Gnam gnam!!!
    ti seguo con piacere anche qui:
    http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina