mercoledì 18 luglio 2012

Dolce brioche !




Soffice ed ottima a colazione questa brioche facile da impastare.

Ingredienti:
500 g farina
3 uova
100 g zucchero
100 g burro
un pizzico di sale
un panetto di lievito di birra
125 g di yogurth (oppure latte)


Nella farina ho amalgamato tutti gli altri ingredienti ed ho fatto lievitare l'impasto per un paio di ore.
Ho infornato a 180° per 20/30 m (dipende dal vs. forno, fate la prova stecchino).

E provando la brioche con la marmellata e, poi, con la crema di nocciola e, poi, con il miele.......insomma, se vi dico che mi è durata il tempo di far colazione mi credete ?





14 commenti:

  1. Ma ragazza sei bravissima
    Che brioche ma dimmi dove sei che arrivo di corsaaaaaaaaaaaaaaa...finite le pulizie ovviamente.... Venerdì arrivano finalmente i mobili!!!!!Ti abbraccio Ivana e grazie sempre per l'affetto e l'amicizia che mi dimostri!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Potresti passare con una fetta????

    RispondiElimina
  3. Ivana questa brioche è una meraviglia, con quello sfondo poi!

    RispondiElimina
  4. Ma è strepitoso!!!!Altissimo. Brava.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. che bella Ivana!!! me ne mangerei subito una fettona!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bello!!! E' sofficissimo!!!

    RispondiElimina
  8. ma che spettacolo! tu ci fai morire tra le ciambelle e questo...il prossimo anno vengo al mare con te!!!!!!

    RispondiElimina
  9. ti è venuto uno splendore ! che buono dev'essere :-)

    RispondiElimina
  10. Che bella e buona questa brioche, ottima per la colazione, brava!Ciao

    RispondiElimina
  11. Bello questo dolce brioche lo vedo già abbinato al caffè di domani mattina,magari ripieno di marmellata o di nutella!Bravissima Iva...ANGELA

    RispondiElimina
  12. CHE BELLA BRIOCHE! QUI IL CALDO NON CI DA PROPRIO TREGUA. :(

    RispondiElimina
  13. Ciao! anche a me piacciono questo tipo di preparazioni! mi faccio un giro nel tuo blog e poi mi unisco cosi seguo le tue nuove ricette.Ps, nel mio blog c'è un panbrioche particolare, magari ti interessa:-)

    RispondiElimina