lunedì 2 luglio 2012

Biscotti ripieni al cioccolato



Tante sono le versioni che girano sul web di questi biscotti.
Io, dopo averne provate 2 o 3 versioni ed aver apportato le mie "modifiche", li ho fatti così...

Ingredienti:
150 zucchero
2 uova
150 di burro morbido
400 farina
1 bustina di lievito per dolci
3 cucchiai di cacao in polvere
(per farcire) Bicerin- crema da spalmare Peyrano 

Amalgamate tutti gli ingredienti ed otterrete una frolla che si lascia facilmente lavorare.
Formate delle palline che riempirete di crema alle nocciole (quella che ho usato io, Peyrano, contiene nocciole, miele, bacche di vaniglia Bourbon...che goduria).

In forno caldo a 180° per 15/20 m.


















8 commenti:

  1. Oh mamma..iniziare la settimana con queste delizie mi ripaga dallo sforzo mattutino di alzarmi per andare al lavoro! :)

    RispondiElimina
  2. Questi biscotti sono veramente buoni, la gioia di grandi e bambini.Ciao.

    RispondiElimina
  3. ma quanto sono buoni?????
    Grazie Ivana della ricetta golosa...anzi uno lo mangerei anche adesso con il caffè o forse anche TRE
    Un bacione bella ragazza
    e buona settimana

    RispondiElimina
  4. buoniiiii...mi ricordano tanto i Grisbì!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia! Aspettami che arrivo col tè! :-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Infatti, anche a me ricordano i grisbì, buonissimi! Un abbraccio...

    RispondiElimina
  7. Ma sono anche ripieni!!!!!!!! Che bontà Ivana!

    RispondiElimina