venerdì 4 maggio 2012

Ciambella al legno di quercia





Veramente profumata,  particolare nel sapore delicato questa ciambella grazie all'essenza Flavour Art al legno di Quercia.








Ingredienti:
3 uova
250 g zucchero
130 g acqua
130 g olio (io uso quello di oliva)
250 g farina
1 bustina lievito per dolci
30 gocce di essenza al legno di quercia



Si lavora lo zucchero con le uova, poi si unisce l'acqua e l'olio in ultimo farina,  lievito e l'essenza al legno di cedro.



In forno 180° per 40 m







Una ciambella dal gusto originale e molto buono !



10 commenti:

  1. mmm da provare... ;) bravissima come sempre!!! :)

    RispondiElimina
  2. ciao Ivana....
    ho una sorpresa per te sul mio blog ...http://lericettediziabianca.blogspot.it/2012/05/e-vai-col-premio.html
    ...spero apprezzerai!!!
    ;) a presto!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, è una ottima ciambella! Ciao

    RispondiElimina
  4. Che bella che è .....e che essenza curiosa..immagino il sapore....
    Brava Ivana!!!!!!Un bacione

    RispondiElimina
  5. mai provato questo aroma.
    Mi incuriosisce molto ,il gusto,
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/05/barchette-di-cioccolato-con-crema-di.html?showComment=1336208048938#c6344035395598089496 premio x te^_^

    RispondiElimina
  7. questa torta è intrigante...mi piacerebbe tanto assaggiarla! buona domenica

    RispondiElimina
  8. Ivy, profumo al legno di quesrcia? Questa non l'ho mai sentita davvero! Ne sai una più del diavolo, come sempre! E' bellissima!!!

    RispondiElimina
  9. Deliziosa, non avevo mai sentito parlare dell'aroma al legno di quercia, stò imparando tante cose, ciao
    M.G.

    RispondiElimina