giovedì 18 ottobre 2012

Azienda "La Maddalena"





La Maddalena: piccola azienda produttrice di vino ed olio nata dalla passione di Maria Magdalena Schlegel e Otto Carlo Frueh.
Maria e Otto volevano diventare viticoltori in Italia, quindi, hanno studiato enologia e viticoltura in un istituto specializzato in Svizzera, ottenendo Otto, anche, il diploma di enologo.
Nel 2001 si sono, finalmente, trasferiti in Italia, a Monterado (An) e nel 2005 hanno dato vita al loro primo vino "La Goccia Nobile“.



iIo sono stata omaggiata dei vini Villa Maddalena e Radorosso



Villa Maddalena



vino rosso composto principalmente di Montepulciano, ma anche di Sangiovese e Merlot matura e si conserva per 18 mesi in barrique e grandi botti, entrambi in legno di pregiato rovere francese. 
Di colore rosso violetto, accompagnato da intense fragranze fruttate, che richiamano spiccatamente le bacche rosse ed il cassis, arricchite con accenni di spezie tipiche della cucina mediterranea.



Radorosso



vino rosso nato da un delicato assemblaggio di Merlot, Sangiovese e Montepulciano, matura e si conserva per 18 mesi in barrique e grandi botti, entrambi in legno di pregiato rovere francese. 
Di colore rosso rubino, accompagnato da intense fragranze fruttate, che richiamano l’amarena, le bacche rosse ed il cassis, arricchite con accenni di liquirizia e sambuco, Le note di cacao, vaniglia ed anche un po’ di tabacco, che vengono dall’invecchiamento in botte, accompagnano durevolmente questo vino .


Lo scopo dell'azienda "La Maddalena" è quello di produrre pochi vini ma di qualità.


Per questo si presta molta attenzione alla selezione dell' uva ed alle successive fasi di lavorazione. Anche per la produzione dell’olio  gli alberi sono curati al massimo e la raccolta e la macinazione, nel  frantoio dell'azienda, vengono effettuate a regola d'arte.



Se vi trovate nei pressi di  Monterado, visitate la Cantina dell'azienda, potrete degustare dei buoni menù accompagnati dai vini de "La Maddalena" e poi olio ed altri prodotti fatti in casa.
E se il posto vi piace Otto e Maria vi offriranno dei weekend enogastronomici.

**Maggiori info QUI  




10 commenti:

  1. Complimenti per la collaborazione e grazie per la segnalazione. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Una bellissima collaborazione. Un vinello fatto da persone caparbie, preparate, appassionate! Sicuramente un ottimo vino.

    RispondiElimina
  3. wow che bottiglie!
    complimenti cara!
    baci

    RispondiElimina
  4. Bella collaborazione, ed interessanti questi vini

    RispondiElimina
  5. Complimenti che bella collaborazione, un buon vino a tavola fà sempre piacere ^.^

    RispondiElimina
  6. Veramente bella e buona direi!!!ciao cara ^^

    RispondiElimina
  7. Ciao, ma che bella collaborazione, un'azienda con ottimi prodotti e molta voglia di fare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Che bella collaborazione, un bel bicchiere di vino nei mesi freddi che verranno è ci sta proprio :)

    RispondiElimina