giovedì 24 maggio 2012

Melanzane alla "sauza"







Nel mio dialetto la "sauza" è una specie di salsa che serve per condire queste melanzane.

Ecco come si preparano:

Tagliate a fettine spesse le melanzane, salatele e friggetele.


Poi ricopritele di abbondante mollica di pane ed irrorate il tutto con la "sauza", cioè: aceto bianco, aglio, menta, origano fresco.

Prima di mangiarle aspettate, almeno, un paio di ore, date il tempo alle spezie ed all'aceto di fare il loro lavoro !


Spettacolari, sono semplicissime da fare e veramente buone...




11 commenti:

  1. Queste le provo di sicuro, ho messo la ricetta nell'elenco da rifare!

    RispondiElimina
  2. La sauza...adesso è MIA!!!!!!!!!!!!
    Grazie per questa ricetta Ivana!!!!!!!!
    Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. grazie bella dritta.... io adoro le melanzane!

    RispondiElimina
  4. wow mi piace questa "sauza" che non conoscevo proprio, una ricetta semplice ma davvero fresca e buonissima:) Brava ^.^

    RispondiElimina
  5. COSA PORTEI METTERE AL POSTO DELL'ACETO CHE NON DIGERISCO I RICAVATI DELL'UVA?!?! :o.. PS ADORO LE MELAZNANE.. IO PENSAVO DI METTERCI L'OLIO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, mannaggia !! Purtroppo la particolarità di queste melanzane è tutto il mix. L'olio si, lo puoi mettere, provale ! Ciao

      Elimina
  6. da amante delle melanzane non posso non amare questo piatto ^_^ mi hai dato una bella idea! a prestissimo :*

    RispondiElimina
  7. Io le melanzane le mangio in tutti i modi. Questa ricetta non la conoscevo, ma ho preso nota, verrà fatta quanto prima. Queste ricette veloci sono le più gustose. Ciao.

    RispondiElimina
  8. meravigliose e molto particolari ottime

    RispondiElimina
  9. Ciao Ivana, sono Maria Grazia, penso che siamo della stessa regione, ti ho trovata grazie a Gente del Fud! Da oggi sarò una tua lettrice fissa. Questa ricetta è deliziosa, non la ho mai provata, io le melanzane le ho sempre condite con la menta, l'aceto e l'aglio, ma la mollica di pane non l'avevo mai aggiunta! Non vedo l'ora di provare la tua ricetta! Ora mi faccio un giretto nel tuo splendido blog. Ciao
    M.G.

    RispondiElimina
  10. Mi sembrano davvero buone e interessanti!! graziee

    RispondiElimina